Premio AIDA ER
Termini e condizioni

Premio AIDA ER

Con la volontà di favorire lo studio e l’approfondimento della materia assicurativa, AIDA Emilia Romagna ha istituito il Premio AIDA ER, un riconoscimento che ha lo scopo di premiare studenti e giovani professionisti impegnati nello studio e nell’approfondimento della materia assicurativa e dei suoi temi più attuali.

Il desiderio è quello di conferire un riconoscimento agli autori di un saggio che possa rappresentare un contributo in termini di novità su aspetti innovativi del diritto assicurativo.

Il concorso prevede la presentazione di un saggio capace di dimostrare una comprensione sistematica del diritto assicurativo e proporre una trattazione dell’argomento prescelto con un approccio originale, suscettibile di tener conto delle novità introdotte dal legislatore nazionale sia di quelle introdotte a livello comunitario ed internazionale.

 

Una giuria composta dai membri del Comitato Accademico dell’AIDA ER selezionerà i saggi ricevuti entro il 31 luglio di ogni anno e adotterà la sua decisione entro il 30 settembre successivo. La decisione della giuria sarà definitiva e non modificabile.

I termini e le condizioni del Premio AIDA ER sono visibili qui.

Menu